Condotte verticali
Home | APPLICAZIONI: Condotte verticali
Un tubo che si estende verticalmente tra un livello ed un altro è una condotta verticale
Una condotta montante verticale è un tubo che si estende verticalmente tra un livello ed un altro con lo scopo di trasportare o distribuire acqua, liquidi, vapore, gas, ecc. Esse sono usate negli impianti di trattamento delle acque, stazioni di pompaggio, collegamenti con serbatoi sopraelevati, condotte verticali dei grattacieli e altre innumerevoli applicazioni.
Materiali tipici
IN PLASTICA O IN METALLO
Possono essere realizzati con materiali differenti, principalmente metallici o plastici, anche se quelle di materiale metallico, in particolare acciaio inox, sono comunemente più resistenti e hanno una durata maggiore.
Tubi flangiati
OTTIMA TENUTA ALLA PRESSIONE
Le condotte montanti devono tipicamente trasportare fluidi o gas sotto pressione, per cui devono garantire un’ottima tenuta alla pressione. Ciò viene garantito mediante la connessione flangiata.
La soluzione è la tubazione flangiata
Grazie agli innumerevoli vantaggi della connessione flangiata e la durabilità dell’acciaio, le tubazioni flangiate si prestano ottimamente ad essere impiegate come condotte montanti verticali.
Offriamo una vasta scelta di tubazioni flangiate per elettropompe sommerse e pompe ad asse verticale, inclusi accessori, raccordi e supporti.
Richiedi ora un preventivo gratuito
tubiflangiati.it
Tubiflangiati.it è un’idea di Irritecnica, che punta a realizzare un sito di riferimento per le tubazioni flangiate in acciaio per tutti i tipi di applicazioni.